Una sala da 800 posti dove per 50 anni si sono alternati film e spettacoli teatrali. Il Teatro Alessandrino ha più di 50 anni ma non li dimostra grazie ai continui interventi di restyling curati sin dall’inizio dal nostro studio: dalla prima ristrutturazione degli anni 90, resasi necessaria per adeguare la sala alle nuove normative antincendio, a quella del 2013, decisa con l’intento di rendere accessibile la sala galleria e più confortevole ed attuale la sala platea, dotandola di comode sedute a schienale alto e di una illuminazione più performante.
Dal 2019 il locale diventa esclusivamente l’unico grande teatro della città di Alessandria e viene richiesto di ripensare alla sua immagine per evidenziarne il cambiamento: anche se la distribuzione interna non muta, si interviene nell’atrio d’ingresso ed il foyer nell’ottica di trasmettere a chi entra una “nuova” percezione degli ambienti: per tale ragione si è scelto di riprogettare l’esterno rivedendo l’intero ingresso grazie all’inserimento di una struttura progettata per le locandine di colore nero, enfatizzata da accenti luminosi led. Internamente è stato scelto il colore che per eccellenza identifica il teatro, il rosso porpora, utilizzato, insieme al nero, per le pareti dell’ area biglietteria.
Grazie alla grafica personalizzata realizzata per logo e scritte, ai dettagli dei nuovi pannelli in acciaio verniciato di rosso e alle nuove maniglie in vetro entrando lo spettatore percepisce la nuova atmosfera e si sente accolto nel “nuovo” spazio teatrale cittadi

image-1

HANNO COLLABORATO
FORNITURA E POSA POLTRONE CINEMA: ROSTAGNO TORINO
FORNITURA E POSA PELLICOLE ADESIVE: IMAGE STAR SYSTEM ALESSANDRIA
FORNITURA MANIGLIE IN VETRO: VETRERIA G.M. ALESSANDRIA
FORNITURA ED ESECUZIONE IMPIANTO ELETTRICO: BIANCHIMPIANTI (AL)
PROGETTAZIONE GRAFICA: STUDIO DUE ALESSANDRIA
FORNITURE E POSA DI PAVIMENTAZIONI IN GOMMA E AGUGLIATO: GRASSI ALESSANDRIA
FORNITURA CORPI ILLUMINANTI: DEMO ALESSANDRIA
FORNITURE ELEMENTI IN ACCIAIO: AUTOFER SOLERO
TINTEGGIATURE E DECORAZIONI: ARCOBALENO DI G.BRUNO ALESSANDRIA